Michele Masini, PhD
Socio Fondatore e Consigliere
Michele Masini è Dottore di ricerca in Psicologia, Antropologia e Scienze Cognitive, Dottore in Psicologia, docente a contratto di Ergonomia Cognitiva presso l’Università di Genova. Ha effettuato un percorso di studi in counselling presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (IACP).
Ha esperienza come formatore avendo progettato e condotto diversi interventi formativi aziendali e universitari in tema di gestione del conflitto, teamwork, comunicazione, sicurezza sui luoghi di lavoro psicologia applicata al design e didattica, applicando queste conoscenze anche alla formazione di formatori.
Ha frequentato il Master Infant Observation della scuola Tavistock e possiede un’esperienza pluriennale come educatore nell’ambito degli affidi educativi di ragazzi disabili.
Ha svolto il tirocinio professionalizzante per l’iscrizione all’Albo degli Psicologi presso il consorzio sociale Agorà, dove ha maturato un’esperienza di formatore e selezionatore, ed è in procinto di sostenere l’esame di stato per l’iscrizione all’Albo Professionale.
Ha esperienza di analisi aziendale attraverso metodologie quantitative (questionari, test) e qualitative (focus group, interviste, colloqui).
Ha condotto diversi laboratori rivolti agli studenti universitari presso l’Università di Genova sulle tematiche della sicurezza stradale, psicologia positiva e resilienza.