Gianni Belgrano
Consulente
Gianni Belgrano è uno psicologo del lavoro, psicoterapeuta, formatore e consulente aziendale. È docente dell’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (IACP), membro del Consiglio Direttivo e Tesoriere della Società Europea dell’Approccio Centrato sulla Persona – sezione Italia.
Dopo una lunga carriera nell’ambito del commercio, in particolare dell’alta moda, come direttore generale diventando anche membro della giunta esecutiva e tesoriere di ASCOM-CONFCOMMERCIO, il suo interesse professionale si è gradualmente spostato verso gli aspetti di human factor e human resource management, iniziando ad occuparsi di formazione e poi virando tutta la sua attività professionale verso la consulenza aziendale. Come consulente e formatore ha una pluriennale esperienza professionale, ha contribuito a fondare due spin-off Universitari di ambito psicologico (la stessa V.I.E. s.r.l. e IDEE s.r.l.) ed è attualmente consulente di V.I.E. in diversi progetti in ambito organizzativo.
Il suo bagaglio di competenze comprende la formazione d’aula in particolare sulle tematiche della comunicazione efficace, la gestione del conflitto e facilitazione di gruppi, leadership (formatore certificato Gordon Leader Effectiveness Training), la sicurezza e la promozione della salute in azienda (progettista del bando OSHA/SME/2003), l’analisi dei processi aziendali e la consulenza organizzativa.